Tir carico di legna fora, camion
di mais lo tampona: un morto

Martedì 9 Giugno 2015 di Giorgio Zordan
Tir carico di legna fora, camion di mais lo tampona: un morto
5

VERONA - Un camionista ungherese ha perso la vita questa mattina in un incidente verificatosi poco dopo le 4 sull’autostrada a A4 nel tratto compreso tra i caselli di Soave e Verona Est. L’autotrasportatore, la cui identità è in fase di accertamento, stava guidando un autoarticolato carico di mais quando, per cause in corso di accertamento da parte della polstrada di Verona, è andato a tamponare violentemente un tir carico di tronchi che lo precedeva e che sembra stesse procedendo lentamente a causa di una foratura in attesa di trovare uno spazio in cui fermarsi: il tratto in cui s’è verificato l’incidente, a causa di lavori, è sprovvisto di corsia di emergenza.

Inutili i soccorsi da parte del personale medico del Suem: per il camionista ungherese purtroppo non c’è stato nulla da fare. Per estrarre il corpo dalle lamiere sono cono intervenuti i vigili del fuoco di Verona e di Lonigo. Ferito, ma sembra in modo non grave, anche il guidatore dell’autoarticolato tamponato, trasportato in ospedale.

In seguito al violento urto le carreggiate sono state invase dai tronchi e dal mais caduti dai camion. L’autostrada è stata chiusa, come i caselli in entrata con direzione Milano di Soave e Montebello.

Ultimo aggiornamento: 14:25