In condizioni disperate nell'auto
distrutta: senza patente da 6 anni

Mercoledì 2 Settembre 2015 di Luca Pozza
L'auto distrutta sulla strada "Fratellanza"
8

ASIAGO - Sono gravissime le condizioni di un uomo di 42 anni, S.M., residente a Milano, ma di fatto domiciliato in Altopiano, rimasto coinvolto nel primo pomeriggio di oggi in un pauroso incidente stradale avvenuto sulla provinciale 72 della Fratellanza, nel comune di Asiago, in località Prunno.

L'uomo, al volante di una Ford Focus e diretto verso il capoluogo dei Sette Comuni, ha perso il controllo del mezzo all'altezza di una curva, forse a causa dell'asfalto bagnato, ed è uscito di strada, rimbalzando a destra e poi a sinistra, prima di capottarsi.

L'automobilista è stato soccorso dai vigili del fuoco di Asiago, che l'hanno estratto dalle lamiere contorte e poi affidato ai sanitari del Suem 118, giunti dal vicino ospedale. Visto le gravi condizioni è stato deciso l'immediato trasferimento nel nosocomio di Bassano del Grappa, per poi essere condotto nel tardo pomeriggio al San Bortolo di Vicenza, dove proabilmente verrà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, a causa di un esteso trauma cranico. Secondo quanto si è appreso nei minuti successivi l'incidente si era pensato di chiedere l'intervento in Altopiano di un elicottero dalla pianura, ma visto il temporale in atto e la nebbia è stato preferito non correre rischi.

Sul posto due pattuglie della polizia locale di Asiago, che hanno eseguito i rilievi sul posto: da escludere il coinvolgimento di altri veicoli. I poliziotti stanno effettuando ulteriori accertamenti sulla patente di S.M. che da un primo controllo sembrerebbe scaduta nel 2009, quindi da sei anni.

Pesanti i disagi alla circolazione: la "Fratellanza" è rimasta bloccata per circa un'ora e mezza con lunghe colonne formatesi in entrambi i sensi di marcia.

Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA