Lava i vetri in casa, scivola e cade
nel vuoto: morta nota imprenditrice

Lunedì 23 Febbraio 2015 di Giorgio Zordan
Lava i vetri in casa, scivola e cade nel vuoto: morta nota imprenditrice
VALDAGNO – Stava lavando i vetri delle finestre di casa per la sua festa di compleanno quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduta nel vuoto. Per una nota imprenditrice di Valdagno non c’è stato nulla da fare nonostante il tempestivo intervento del personale medico del Suem. A perdere la vita è stata Iva Selmo, di 58 anni, titolare di una rivendita di vini e bibite. E' escluso il gesto estremo, si è trattato quasi sicuramente di un incidente.



L’incidente si è verificato poco prima delle 16. L’imprenditrice, che abita al secondo ed ultimo piano di una palazzina in via Novegno a Novale di Valdagno, era intenta ad eseguire alcune pulizie di casa. Alla caduta non sembra abbiano assistito testimoni. Il rumore dell’impatto al suolo ha però allarmato i parenti che hanno fatto la terribile scoperta. Immediato l’allarme al 118, ed in pochi minuti un’ambulanza è arrivata sul posto trasportando la 58enne all’ospedale di Valdagno dove è arivata in condizioni disperate.



Data la gravità delle lesioni riportate è stata fatta arrivare al San Lorenzo un’eliambulanza, ma il trasporto in seguito è stato scartato perchè giudicato troppo pericoloso a causa della criticità delle condizioni della paziente che un paio d’ore dopo, nonostante i medici abbiano tentato di tutto, è spirata.



La morte di Iva Selmo ha suscitato profondo cordoglio e commozione a Valdagno. Era nata il 24 febbraio del 1957, e per festeggiare il compleanno aveva deciso di mettere in ordine la casa per meglio accogliere parenti e amici. L’ipotesi più accreditata è che si sia data troppo slancio per salire sul davanzale della finestra finendo per perdere l'equilibrio: sul davanzale è stato trovato lo spruzzino che stava utilizzando per lavare i vetri.

Il funerale è stato fissato per venerdì alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Novale.



Iva Selmo lascia il marito Raffaele Fornasa, con il quale conduceva una rivendita di vini e bibite e che negli anni ’90 è stato assessore al commercio del Comune di Valdagno, ed il figlio Alessandro, pure impiegato nella ditta di famiglia.
Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 13:58