IMP, maestranze in agitazione
dopo l'annuncio del taglio di 40 posti

Venerdì 6 Marzo 2015 di Giorgio Zordan
Lo striscione appeso dai lavoratori ai cancelli della IMP
2
ALTAVILLA - Le Rsu della IMP di Altavilla, azienda del settore gomma-plastica che occupa 170 lavoratori, nell’assemblea di fabbrica svoltasi ieri hanno dichiarano la loro assoluta contrarietà al piano di ristrutturazione annunciato dalla proprietà che prevede il taglio di 40 posti di lavoro, tutti nel settore della produzione, e che riguarderebbe la fascia di lavoratori più anziani e quindi con stipendi più alti.



Il consiglio d’amministrazione della Imballaggi Materie Plastiche, che ha chiuso gli ultimi due bilanci con un pesante rosso di oltre 6 milioni di euro, ha già annunciato alle rappresentanze sindacali la richiesta di apertura delle procedura di mobilità.



Per le organizzazioni sindacali il ricorso della proprietà ai cosiddetti licenziamenti collettivi per ragioni economiche previste dal “Jobs act”, non è giustificato. Il lavoro infatti non mancherebbe visto che l’azienda «ha recentemente rinnovato per i prossimi mesi i contratti ai lavoratori interinali». In attesa della ripresa della trattativa i lavoratori hanno dichiarato il blocco degli straordinari.
Ultimo aggiornamento: 10:00