«Scusi, mi dà un'informazione?»
E le ruba il bracciale da 2mila euro

Sabato 1 Agosto 2015 di Vittorino Bernardi
Bracciale d'oro
THIENE – Una richiesta di informazioni, una frazione di tempo e il bracciale d'oro sparisce. L’ultima vittima di questo trucco da ladri è V.A., signora thienese di 81 anni che si è vista derubare sotto gli occhi di un bracciale d’oro dal valore di 2mila euro.



Il fatto è accaduto alle 16.30 del 30 luglio, V.A. a piedi stava passando su piazza Rovereto per andare a fare visita alla figlia quando si è vista avvicinare da una ragazza di circa 20 anni che le ha chiesto informazioni su come raggiungere via IV Novembre perché doveva sostenere un colloquio di lavoro. La ragazza, che si è presentata come Hanna e straniera, ha iniziato a piagnucolare chiedendo aiuto, sino a prendere con le due mani il braccio destro, con il bracciale d’oro, dell’anziana che si è spaventata tanto da divincolarsi e andare via.



Raggiunta in pochi minuti l’abitazione della figlia, V.A. ha raccontato lo strano episodio e solo allora si è accorta di essere stata derubata dal monile d’oro da 2mila euro e di forte valore affettivo. L’anziana ha fatto una descrizione dettagliata della ladra ai militari del capitano Davide Rossetti che stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza su piazza Rovereto per dare un’identità all’autrice dello scippo.
Ultimo aggiornamento: 10:00