Messa silenziosa per Ermes Mattielli
Soldi raccolti al comitato per Stacchio

Venerdì 27 Novembre 2015 di Vittorino Bernardi
Messa silenziosa per Ermes Mattielli Soldi raccolti al comitato per Stacchio
ARSIERO – Alle 18 di sabato 28 novembre nella chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo sarà celebrata un messa in suffragio per l’anima di Ermes Mattielli, l’ex rigattiere di 62 anni scomparso giovedì 5 novembre nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Alto Vicentino di Santorso, dove si trovava da 4 giorni per un infarto accusato tra le mura della sua casa di via Scalini.

Il comitato “Noi siamo Ermes Mattielli” con la coordinatrice Susy Carollo invita i circa 2.200 iscritti all’omonima pagina facebook a partecipare in silenzio alla liturgia, senza striscioni e bandiere. Il comitato non chiude con la scomparsa di Ermes Mattielli che il 7 ottobre era stato condannato in primo grado a 5 anni e 4 mesi di carcere e a un risarcimento di 135 mila euro per duplice tentato omicidio nei confronti dei nomadi Blu Helt e Cris Caris che ferì sparandogli contro 14 colpi di pistola (una Tanfoglio 9x21) la notte del 13 giugno 2006 quando li sorprese a rubare nel suo deposito di rottamazione.

La pagina facebook resta aperta ed è costantemente aggiornata per seguire vicende e problematiche legate alla difesa personale tra le mura di casa, ciò nel ricordo di Ermes Mattielli. Il comitato che all’indomani della condanna aveva aperto una sottoscrizione pubblica di denaro mediante cassettine per offerte nei locali pubblici ha raccolto 680 euro. Somma che la coordinatrice Susy Carollo ha consegnato al comitato “Io sto con Stacchio”, che a sua volta aveva pagato il funerale di Ermes Mattielli celebrato il 9 novembre davanti a un migliaio di persone.
Ultimo aggiornamento: 11:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA