I vigili del fuoco salvano
meticcio finito in una roggia

Lunedì 30 Novembre 2015 di Vittorino Bernardi
I vigili del fuoco salvano meticcio finito in una roggia

SCHIO - Un cane meticcio che da ore annaspava, guaendo, in una roggia è stato salvato nella serata di ieri 29 novembre dai vigili del fuoco di via Campagna. Un intervento che ha fatto felici i simpatizzanti della locale Enpa e più genericamente degli amici degli animali, oltre che la padrona.




Poco dopo le 17.30 di ieri vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un cane segnalato imprigionato nelle acque della roggia che scorre in località Aste di San Martino. L’allarme al 115 è stato dato da due signore che passeggiando lungo via Aste hanno sentito un lamentoso guaire e incuriosite sono risalite alla fonte, localizzando un cane all’interno di una vasca artificiale profonda 3 metri all’interno della roggia.

Giunti sul posto, muniti del necessario per il salvataggio, entrando nella roggia i pompieri sono riusciti a recuperare il piccolo meticcio e prestargli le prime cure.

Attraverso il chip del cane letto dal personale del servizio veterinario dell’Alto Vicentino, i vigili del fuoco sono risaliti alla proprietaria. Così il meticcio, di nome di Black, è stato preso in consegna dalla padrona per il ritorno a casa.

Ultimo aggiornamento: 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA