Camion perde il carico di bottiglie:
tappeto di cocci sulla strada, bloccata
per due ore. Multato per negligenza

Giovedì 3 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
Il carico perso da un camionista moldavo

THIENE - Un camionista alla guida di un autoarticolato Iveco ha perso buona parte del carico di bottiglie di acqua minerale (piene) nell’affrontare in via Cappuccini la rotatoria che immette al casello autostradale Thiene-Schio, coprendo la sede stradale di bottiglie e cocci di vetro, per bloccare la circolazione per quasi due ore.

Si è verificato alle 13.15 di oggi lo spettacolare incidente che non ha prodotto danni a persone o ad altre auto che seguivano il mezzo pesante che partito a pieno carico di acque minerali da Valli del Pasubio stava rientrano in sede a Parma, dove vive l’autista M.G., moldavo di 37 anni. L’uomo, percorsa la bretella Schio-Thiene nell’affrontare la rotatoria per immettersi verso il casello della A31 e dirigersi verso casa, ha sentito sganciarsi il carico all’interno del cassone con tanta violenza da spalancare un portellone della fiancata destra e sparpagliarsi per buona parte sull’asfalto.

Un disastro sulla strada

La prima auto che seguiva il mezzo è riuscita a fermarsi in tempo per la prontezza di riflessi di chi era al volante. La caduta del carico di bottiglie ha disseminato la sede stradale di cocci di vetro, tagliando il pneumatico posteriore destro del mezzo pesante. Per i rilievi, la regolazione del traffico e la pulizia della sede stradale si è reso necessario l'intervento di due pattuglie della polizia locale Nord Est Vicentino e una della polizia locale Alto Vicentino, dislocata alla rotatoria di Marano Vicentino. Con i rilievi del sinistro gli agenti hanno sanzionato il camionista, è emerso infatti che la caduta parziale del carico è stata provocata da una non corretta sistemazione in sicurezza dello stesso.

Ultimo aggiornamento: 18:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA