Giacomo vince il campionato saldatori
e trova un nuovo posto di lavoro

Mercoledì 27 Maggio 2015 di Giorgio Zordan
Giacomo Gasparotto (al centro) mostra i riconoscimenti di miglior saldatore

VICENZA - Giacomo Gasparotto, 27enne di Caldogno, è il miglior saldatore della provincia di Vicenza. L'operaio ha primeggiato sia nella saldatura a filo che in quella ad elettrodo nella tappa vicentina del Campionato Saldatori Randstad svoltosi nella filiale cittadina di Randstad, la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di risorse umane e somministrazione di lavoro.

E proprio tramite Randstad, Giacomo Gasparotto da oggi ha iniziato a lavorare alla Mecc Alte spa di Creazzo, leader mondiale nella produzione di alternatori sincroni.

Il 27enne di Caldogno si è imposto nella gara su 18 concorrenti reclutati sul territorio vicentino alla presenza di sei aziende del territorio e della Scuola di Saldatura e Controllo di Caldogno. Ora Gasparotto competerà per il titolo nazionale insieme ai più abili professionisti di tutta Italia nella tappa finale che si terrà il 29 maggio a Milano.

Giunto alla quarta edizione, il Campionato Saldatori Randstad ha l'obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale, come quella del saldatore, difficile da reperire sul mercato e quindi ricercata, con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale.

Restando in tema di premi, da segnalare anche che il premio per la migliore venditrice d'Italia, nell'ambito del concorso nazionale promosso da Avedisco, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori che si occupa di sostenere, implementare e tutelare la figura dell’Incaricato e i diritti dei consumatori, è andato a Ines Magnabosco di Molina di Malo per la sua lunga carriera in Wool Service srl.

La premiazionè è avvenuta a teatro a Verona, con presentatrice Patrizia Rossetti.

Ultimo aggiornamento: 19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA