Calcio, addio a Manuel Schirato
“Ciki” stroncato dal male a 23 anni

Lunedì 2 Marzo 2015
Manuel Schirato
1
CONCO - Dopo una breve malattia è venuto a mancare alla sua famiglia e ai suoi cari Manuel Schirato, ragazzo di 23 anni originario di Conco.

Chi lo conosceva lo ricorda come un grande appassionato di sport, tant’è che era cresciuto nelle giovanili dell’Asiago calcio e aveva debuttato anche in prima squadra. Poi un infortunio al ginocchio l’aveva costretto a uno stop, e nell’ambiente lo conoscevano tutti come “Ciki”.

Ieri le squadre del Breganze del Colceresa l’hanno ricordato prima della partita di terza categoria con uno striscione in suo onore che recitava “Manuel Schirato, uno di noi, un abbraccio alla famiglia, ciao Ciki”.

«Manuel era un ragazzo promettente – ha dichiarato il presidente dell’Asiago Federico Longhini – e aveva trascordo un paio d’anni nelle giovanili prima di approdare in prima squadra dove vi ha militato per altri due anni. Poi un infortunio l’ha costretto a fermarsi ma noi eravamo fiduciosi che potesse rientrare».

Appassionato di montagna e di camminate sui sentieri dell’Altopiano, Manuel aveva studiato all’Ipsia di Asiago e lavorava come elettricista. I funerali oggi alle 15,30 nella chiesa di Rubbio.
Ultimo aggiornamento: 10:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA