Bimba di 5 anni si smarrisce in centro:
ritrova il papà grazie a una tabaccaia

Giovedì 3 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
Susi De Rizzo e una bima in una foto d'archivio
1

SCHIO – Sono state due ore di paura ieri pomeriggio per una bambina italiana di 5 anni (e loro genitori), perchè si era smarrita in centro storico. Poi ha riabbracciato con le lacrime agli occhi il papà. I fatti raccontano che alle 18.30 di ieri 2 settembre una signora entra nella tabaccheria Corato di via Rompato con una bambina, spaventata e in lacrime perché in compagnia del papà e di una sorella più grande si era smarrita, a pochi metri di distanza in piazza Almerico.

La signora ha chiesto di telefonare al 113 per infornare che aveva trovato la bimba tutta sola, spaventata. La questura ha informato la polizia locale Alto Vicentino per le ricerche immediate dei genitori.

Due ore di apprensione

Nella tabaccheria Corato è arrivata una pattuglia della polizia del comandate Giovanni Scarpellini che ha preso in consegna la bimba cercando di capire l’indirizzo, riuscendo, grazie alla collaborazione della tabaccaia, Susi De Rizzo, a portarla a casa a piedi. Nell’abitazione gli agenti non hanno trovato persone a cui affidare la bimba e così sono ritornati sui loro passi, confidando di incrociare i genitori alla ricerca della figlia. Con movimenti della polizia locale segnalati ai carabinieri di via Maraschin che alle 20 sono stati contattati dal padre disperato per avere smarrito la figlia. I carabinieri, a conoscenza del ritrovamento, hanno stabilito l'incontro tra papà e figliola in piazza Rossi, alle 20.30 tra baci e abbracci.

Ultimo aggiornamento: 16:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA