Podista stroncato da infarto mentre
fa jogging nei boschi con due amici

Mercoledì 1 Luglio 2015 di Luca Pozza
Podista stroncato da infarto mentre fa jogging nei boschi con due amici
8

ASIAGO - Dramma nel tardo pomeriggio di oggi nei boschi di Asiago, in località Val Giardini, a pochi chilometri a nord dal centro cittadino. Un podista amatoriale, Maurizio Rigoni, 60 anni, residente nel capoluogo dell'Altopiano, è stato stroncato da un malore, molto probabilmente un infarto.

A dare l'allarme sono state le due persone, una coppia, marito e moglie, che era con lui a fare jogging: il terzetto era partito proprio dal centro di Asiago circa una mezzora prima. Sono stati proprio i due coniugi, con il cellulare, a chiedere l'intervento sul posto di un'ambulanza del locale ospedale, ma al loro arrivo sul posto i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso. Prima dell'arrivo dell'autolettiga l'uomo avrebbe tentato di rianimare l'amico, ma senza esito.

Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione di Asiago, poi raggiunti dai colleghi della compagnia di Thiene. Per rimuovere la salma, poi trasferita all'obitorio di Asiago, è stato necessario attendere il nulla osta del magistrato.

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 13:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA