Topi e norme igieniche non rispettate:
sequestrate 50 tonnellate di alimenti

Mercoledì 6 Maggio 2015
Topi e norme igieniche non rispettate: sequestrate 50 tonnellate di alimenti
4
ARZIGNANO – Oltre cinquanta tonnellate di merce alimentare sono state poste sotto sequestro dalle fiamme gialle della Tenenza di Arzignano. Erano stoccate in un capannone in viale del Lavoro a Terrossa di Roncà, nel Veronese, gestito da una società di import export che ha sede legale ad Arzignano ed è gestita da bangladesi.



La ditta tratta principalmente frutta e vegetali che distribuisce in prevalenza a negozi indiani. All’interno è stata trovata merce scaduta ma soprattutto sono state rilevate numerose violazioni di natura igienica sanitaria. Tra le altre la presenza di topi, come testimoniavano le numerose trappole disseminate nel capannone alcune delle quali con il ratto catturato, ed una sorta di discarica a cielo aperto su un lato del magazzino dove era accatastata merce in fase di decomposizione.



Il blitz, al quale ha partecipato anche personale sanitario dell’Uls 20, è stata la conclusione di un’indagine iniziata alcuni mesi fa dopo che un furgone, non refrigerato e quindi non idoneo al trasporto di merce deperibile, della ditta era stato fermato per un controllo al rientro dal mercato di Milano.
Ultimo aggiornamento: 16:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA