Si sveglia con i ladri in casa: 83enne
legata e imbavagliata dai malviventi

Martedì 27 Gennaio 2015
Si sveglia con i ladri in casa: 83enne legata e imbavagliata dai malviventi
ARZIGNANO (Vicenza) – Legata e minacciata dai ladri. Minuti di grande paura ieri mattina per un’anziana di 83 anni dopo aver sorpreso una coppia di malviventi mentre stava rubando nell’appartamento del figlio. Protagonista della brutta avvenuta, conclusasi fortunatamente senza conseguenze fisiche ma solo con un gran spavento, Maria Cracco.



L’episodio è accaduto nella palazzina a due piani di via dei Mille, ad Arzignano, dove vive la famiglia Muraro. L’anziana signora risiede al piano superiore con un figlio mentre l’altro abita a quello inferiore. Tutti gli occupanti della palazzina questa mattina sono usciti, i figli per andare al lavoro, i nipoti per andare a scuola, tranne l’83enne rimasta a letto.



Intorno alle 8.30 Maria Cracco è stata svegliata da rumori provenienti dall’appartamento sottostante ed è scesa a vedere cosa stesse accadendo. Qui si è imbattuta in due individui, che indossavano un passamontagna e che parlavano in lingua straniera: i due energumeni l’hanno bloccata e legata con del nastro adesivo. I due malviventi, senza scomporsi, hanno passato in rassegna tutte le stanze sia dell’appartamento sottostante che di quello superiore, mettendo le mani sugli ori di famiglia ed una piccola somma in contanti. Quindi hanno lasciato la palazzina.



L’anziana donna, una volta avuta la certezza che i due banditi se n’erano andati, è riuscita a liberarsi le mani e a dare l’allarme telefonando al 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia della locale Stazione dei carabinieri, ma dei due malviventi non c’era più traccia. Indagini in corso.
Ultimo aggiornamento: 13:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA