L'ultima di Joe Formaggio il manifesto
anti ladri: «Via di qui, noi vi spariamo»

Sabato 21 Novembre 2015
L'ultima di Joe Formaggio il manifesto anti ladri: «Via di qui, noi vi spariamo»
5
ALBETTONE - Ennesima iniziativa del sindaco Joe Formaggio che ha escogitato un altro modo per far parlare di sè e del suo Comune.



Armatosi di nastro adesivo, Joe Formaggio ha installato subito sotto i cartelli segnaletici stradali di inizio comunale un - per ora artigianale - manifesto che dovrebbe scoraggiare l'entrata in paese dei malviventi.



«Si comunica a tutti: ladri, bastardi, delinquenti, cerca guai e persone indesiderate - si legge nel cartello -, che in questo Comune non esiteremo a spararvi se violate le nostre case e minacciate le nostre famiglie. Quindi, per la pace di tutti, non entrate nel nostro territorio, oppure tirate dritto senza fermarvi. Grazie». Firmato: Grazie, il sindaco.



Il testo "minaccioso" è anticipato da un titolo a caratteri cubitali in colore rosso: "Avviso importante!". Il testo del manifesto è riproposto anche in una serie di volantini affissi nel paese. L'iniziativa di Formaggio è dovuta a un paio di furti fatti o tentati in paese.



Giusto pochi giorni fa su un settimanale nazionale era uscito un servizio che racconta come, secondo il giornalista, in paese tutti siano armati. E questo avrebbe fatto sparire i furti ad Albettone. Nel servizio del magazine un'intera pagina era occupata da una foto del sindaco in fascia tricolore con, tra le mani, il famoso cartello di divieto di sosta ai nomadi.
Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 14:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA