25 aprile con Zaia e Moretti
ma i due non si incrociano

Sabato 25 Aprile 2015 di Paola Gonzo
25 aprile con Zaia e Moretti ma i due non si incrociano

BASSANO - Commemorazione con ospiti illustri. Per la giornata del 25 aprile Bassano ha ospitato Alessandra Moretti e Luca Zaia, i quali hanno presenziato rispettivamente, senza incontrarsi, alle celebrazioni in centro storico e all'inaugurazione della manifestazione "Fiori, giardini e paesaggio" che animerà la città fino al prossimo 24 maggio.

La candidata del partito democratico ha seguito il corteo guidato dal sindaco Riccardo Poletto e dalle maggiori autorità cittadine, conclusosi, in una sala consiliare gremita, con il discorso del primo cittadino, il quale ha ricordato l'importanza di non dimenticare quanto accaduto settant'anni fa.

«Nessuno ha la certezza che in quel frangente di storia - ha commentato Poletto - si sarebbe schierato dalla parte dei partigiani e di quanti hanno lottato per la libertà. Se universali sono i diritti umani - ha concluso - universali sono anche le vittime di chi li calpesta». Nessun intervento da parte della Moretti, la quale ha assistito in silenzio alla commemorazione.

Non si è trattenuto di fronte ai presenti, invece, Zaia, il quale ha preso la parola dopo il sindaco a Palazzo Bonaguro. Il presidente ha parlato di Bassano, del proprio impegno nelle problematiche che la riguardano (a dispetto di quanti lo accusano di essere troppo presente in città), di sanità. Di tutto un po' cogliendo forse l'occasione delle almeno 150 presenze e della giornata di sole a poco più di un mese dalle elezioni.

Nel pomeriggio proseguiranno le iniziative in città, a cominciare da uno spettacolo organizzato nel parco del Brolo di fronte al Palazzo Bonaguro per festeggiare i 30 anni di attività del gruppo "Le Arti per Via", guarnito da variegati stand gastronomici.

Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 12:05