Un video valligiano all'Expo
due minuti per raccontare il territorio

Giovedì 30 Aprile 2015 di Roberto Lazzarato
Concorso video Valbrenta
VALBRENTA - Un video della Valbrenta all’Expo Milano 2015. L’Unione Montana Valbrenta presenterà un significativo “assaggio” del Canal di Brenta all’Expo milanese, “visto e filmato da chi vive, percorre e ama questo territorio”.



Palazzo Guarnieri ha quindi bandito il concorso “Video contest - 2 minuti in Valbrenta", aperto a quanti si sentano legati in qualche modo alla Valle del Brenta, con l’obiettivo di selezionare delle clip video che esprimano, nella durata massima di due minuti, l’essenza della Valle, ne riassumano la bellezza e ne promuovano l’immagine verso un pubblico globale.



“Un panorama a volo d’uccello, uno scorcio rappresentativo, una breve storia, un puzzle di luoghi, persone e ambienti di ogni singolo comune o quello che l’originalità e la sensibilità dei video maker sapranno cogliere”. A selezionare l’opera ritenuta più rappresentativa, originale ed emotivamente coinvolgente del territorio, sarà una qualificata giuria. Al primo classificato sarà assegnato un premio di 300 euro, mentre i primi dieci video selezionati saranno proiettati durante la serata di premiazione che si terrà in sala cinema Valbrenta di Solagna il 21 giugno.



Il termine di presentazione delle opere è fissato al 31 maggio e il regolamento, con relativa scheda di partecipazione, è reperibile sul sito www.museicanaldibrenta.it
Ultimo aggiornamento: 15:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA