Tutti a tifare Lara che si aggiudica
il terzo posto in "Americano"

Giovedì 7 Maggio 2015 di Paola Gonzo
Tutti a tifare Lara che si aggiudica il terzo posto in "Americano"

SAN PIETRO DI ROSA' - C'erano tutti i suoi. Per la finale del talent che l'ha vista protagonista fino alla fine la giornalista Lara Lago non poteva sperare in un pubblico più affiatato: il maxischermo installato ieri sera al bar del patronato di San Pietro di Rosà ha attirato amici e curiosi a fare il tifo per la loro beniamina che si è contesa fino all'ultima battuta il titolo di primo sulla notizia in "Americano", il talent in onda su Agon Channel.

In prima fila, visto che la puntata è stata registrata qualche giorno fa, c'era pure la protagonista della serata, che seduta non è però rimasta un granché. Perfettamente a suo agio nel tubino nero, Lara si è mossa ininterrottamente avanti e indietro a salutare sorridente chi si affacciava alla porta dello stanzone allestito per la visione del programma.

Tutti con il fiato sospeso a seguire le prove sostenute dai tre candidati, Candida e Peppe oltre a Lara, fino alla prima eliminazione delle 22.15, in cui la partecipante di casa nostra ha dovuto salutare il pubblico. E anche se alla fine Lara si è guadagnata "solo" il terzo posto - ha vinto Peppe Marici, aggiudicandosi un contratto con l'emittente televisiva albanese - l'applauso levatosi al momento della sua uscita dal programma la dice ben più lunga di quanto sembri.

«Una spanna sopra gli altri - commentano i suoi vicini di casa - e meritava davvero di vincere». «L'esperienza di Lara - confida la sorella minore Gioia - ha coinvolto tutta la famiglia in maniera splendida. Ora le auguro - conclude - di imbattersi presto in nuove opportunità, ma son sicura che le occasioni non le mancheranno perché è decisamente in gamba».

Un personaggio a tutto tondo, ragazza grintosa e decisa. «Non sono né arrabbiata né delusa. Anche se sembra - è il suo commento a caldo - che la mia avventura sia finita, io lotterò con le unghie e con i denti perché non sia così». La Lara sul video trattiene a fatica le lacrime, quella in carne ed ossa non risparmia invece battute piccanti sull'esperienza appena terminata, a suon di ironia e risate. E non poteva mancare, per concludere in bellezza, un super selfie di gruppo.

Ultimo aggiornamento: 20:19