Travolto in bici da un'auto:
don Armido non ce l'ha fatta

Mercoledì 28 Gennaio 2015 di Luca Pozza
Travolto in bici da un'auto: don Armido non ce l'ha fatta
1

ROSA' - Sono peggiorate le condizioni dell'ex parroco di Sant'Anna di Rosà, don Armido Gregolo, 93 anni, coinvolto nella tarda serata di ieri in un incidente stradale avvenuto in paese, mentre percorreva in bici via Garibaldi: il sacerdote è spirato nel pomeriggio.

Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia locale, don Armido, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da un'autovettura Toyota Rav condotta da un 55enne del posto.

Ancora poco chiara la dinamica ma l'anziano sacerdote potrebbe essersi spostato verso il centro della carreggiata, senza avvedersi dell'arrivo della vettura.

L'automobilsta, anche a causa dell'oscurità, si è accorto solo all'ultimo momento e nonostante una disperata frenata non ha potuto evitare l'impatto violentissimo: don Armido è stato scaraventato sul lato opposto della carreggiata dove ha sbattuto contro un albero.n Armido Gregolo era conosciutissimo a Rosà, dove nonostante l'avanzata età continua a prestare aiuto in parrocchia, muovendosi sempre in bicicletta.

Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 01:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA