Rapina la sorella dopo la notte bianca
arrestato coi cellulari rubati in tasca

Giovedì 2 Luglio 2015 di Paola Gonzo
Le piazze durante la notle bianca. Svuotatesi, rapina e arresto

BASSANO – Si era appena conclusa la prima notte bianca sotto le stelle in centro, con un afflusso eccezionale di persone e molti spettacoli in contemporanea, quando il centro storico è stato teatro di una vera e propria rapina a cielo aperto. Dopo la mezzanotte i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Bassano sono intervenuti e hanno arrestato David Atta Ansong, ghanese ventisettenne residente in città e resosi colpevole del reato di rapina nei confronti della sorellastra.

Tutto è iniziato poco prima dell’una, quando l’uomo ha incontrato la congiunta in piazza Garibaldi in compagnia di altri coetanei e, apparentemente senza alcun motivo, ha iniziato a strattonarla per allontanarla dal gruppo, tirandola violentemente per un braccio e torcendoglielo fino a portarglielo dietro la schiena.

La ragazza, spaventata e ferita, ha quindi chiamato in soccorso il 112 con il telefono di un amico, dato che Ansong, nel frattempo, era riuscito a sottrarle i suoi due cellulari e a fuggire.

I militari sono intervenuti tempestivamente e, mentre ascoltavano il racconto della ragazza e le testimonianze dei presenti, hanno notato l’aggressore arrivare a bordo della propria bici da poco lontano. Alla vista delle forze dell’ordine, Ansong si è avviato repentinamente verso via Jacopo Da Ponte per sfuggire alla cattura: la fuga è giunta al capolinea all’altezza di Palazzo Roberti, dove il fuggiasco è stato bloccato dai carabinieri all'inseguimento e, perquisito, è stato trovato in possesso dei cellulari rubati.

La vittima, visitata al pronto soccorso dell’ospedale San Bassiano, ha avuto una prognosi di tre giorni per distorsione al gomito, mentre l’uomo è stato arrestato e rimarrà in carcere fino al processo in calendario il prossimo 29 luglio.

Ultimo aggiornamento: 16:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA