Vede il ladro ma pensa sia il padre
e continua a dormire: casa svaligiata

Sabato 28 Marzo 2015
Vede il ladro ma pensa sia il padre e continua a dormire: casa svaligiata
BASSANO – Quando a metà mattinata ha visto il padrone di casa uscire e salire in auto il ladro ha deciso di agire, pesando che l’abitazione fosse incustodita. Invece in casa c’era ancora la figlia, la studentessa universitaria J.P. La ragazza, che per mantenersi agli studi lavora come cameriera sino a ore tarde, era a letto, e nel dormiveglia ha anche intravisto una figura aprire la porta della sua camera da letto e subito ritirarsi, ma ha pensato fosse il padre che fosse venuto a sincerarsi, come fa spesso, che tutto fosse a posto ed ha continuato a dormire.

Traumatico il risveglio nell’appartamento di via Passalacqua, zona centrale della città, quando il padre è rientrato: la casa era a soqquadro ed erano spariti denaro e preziosi di famiglia.

Nel bottino i circa 9 mila euro che la ragazza con tanti sacrifici era riuscita a mettere da parte per i suoi studi alla facoltà di lingue, dove ormai è prossima alla laurea, e un Rolex del valore di 6 mila euro. In totale il danno patito si aggira sui 20 mila euro.

Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 14:08