In sella alla sua Ducati si schianta
contro un'Opel: muore Luca, 48 anni
Sui social il cordoglio degli amici

Sabato 18 Luglio 2015 di Giorgio Zordan
Stefano Pistorello e l'incidente in cui è morto
18

BASSANO – Un motociclista bassanese ha perso a vita lunedì mattina 18 luglio lungo la vecchia Valsugana in località Motton. L’uomo, un 48enne Luca Pistorello, era in sella ad una Ducati. L’incidente si è verificato poco prima delle 8.

Il centauro, che procedeva diretto verso a Bassano, poco dopo aver superato lo store Bizzotto e poco prima del semaforo di Ca' Sette, è andato a sbattere violentemente contro una Opel che procedeva in verso opposto condotta da una signora 51enne di Bassano che, sembra, fosse impegnata in una manovra di svolta a sinistra. Sul posto s’è precipitata un’ambulanza del Suem ma per il motociclista non c’è stato niente da fare. La dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione da parte della polizia locale di Bassano intervenuta per i rilievi.

Fin dalla mattina sui social, in particolare sulla pagina facebook di Luca Pistorello, si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio, increduli, degli amici.

"Ciao Luca e chi si dimentica di te... Buon viaggio fin lassù!!!" scrive Chiara. Molti ricordano l'atteggiamento gioviale e scherzoso di Luca: "Incideremo il tuo nome e la tua risata dentro il nostro cuore!", "Sei sempre stato un discolo dal cuore buono". E ancora si legge: "Un pezzo di noi che se ne va ". E un amico che con Luca è cresciuto fin da bambino ricorda i suoi scherzetti da ragazzo: "Ti voglio ricordare così caro Pisto, con il tuo animo da ragazzino".

"Ciao Luca, buone pieghe lassù..." scrive un altro amico biker. Mentre Giuliano posta solo delle eloquenti fotografie, senza alcun commento: sono immagini di momenti spensierati, tra amici motociclisti, impegnati in gite ed escursioni sulle amate motociclette.

"Non ci posso credere .... Ciao Luca", "Ciao Luca non doveva andare così" scrivono con tristezza i colleghi di una vita.

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 13:17