Apre il casting della Rai: si cercano
facce vintage, no tatuaggi e piercing

Giovedì 27 Agosto 2015 di Paola Gonzo
Foto da archivio del Gazzettino
2
BASSANO – Ciak si gira. Bassanesi chiamati al casting comparse per la fiction Rai scritta da Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani ("Tutti pazzi per amore", "Volare - La grande storia di Domenico Modugno", "Atelier Fontana - Le sorelle della moda") che verrà girata in città dalla metà di settembre fino a tutto il mese di novembre. La convocazione è per sabato 29 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 al piano superiore dell'ufficio turistico Iat in largo Corona d'Italia.



«Cerchiamo - spiega Mira Topcieva Pozzato, coordinatrice del casting - maggiorenni uomini e donne senza tatuaggi o piercing in vista e che non abbiano tagli e colori di capelli stravaganti. I volti dovranno inserirsi all'interno di un'epoca vintage, infatti l'ambientazione della fiction si snoda dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta del secolo scorso».



Una produzione notevole che, stando alle parole della coordinatrice, andrà a trasformare completamente per un paio di mesi il centro storico di Bassano immerso in un vero e proprio tuffo nel passato.



«A questi casting - prosegue la Pozzato - si presentano solitamente sempre ragazzi giovani, ma noi contiamo e speriamo di poter vedere anche molti candidati più anziani: abbiamo bisogno di centinaia di figuranti, anche di età più avanzata. Non è necessaria una particolare esperienza nel campo della recitazione, il provino consisterà nello scatto di qualche foto e nello scambio di due parole, giusto per inquadrare i candidati».



Ancora sconosciuti i nomi degli attori principali che, tuttavia, sabato potrebbero venire finalmente svelati. Bassanesi grandi e piccoli, dunque, rispolverate i vostri oggetti vintage: l'occasione è davvero da non perdere.
Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 15:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA