Tolleranza zero in centro: denunciato
giovane alla guida dopo aver bevuto

Venerdì 27 Marzo 2015
Tolleranza zero in centro: denunciato giovane alla guida dopo aver bevuto
BASSANO - Un po' alla volta sotto la guida del comandante Ruaro si stanno intensificando i controlli della Polizia locale in centro storico nella fascia serale notturna, e non solo nei fine settimana. Come noto ci sono spesso proteste, da parte dei residenti rimasti ad abitare in centro storico, per il chiasso che non permette il normale riposo, tra musica e schiamazzi.



La Polizia Locale insomma sta inaugurando un nuovo approccio, e probabilmente si stanno facendo le prove generali in vista dell'estate, quando il traffico delle clientele si infittisce, le finestre restano più aperte e gli animi si incendiano più facilmente.



Lunedì scorso, all’uscita di un locale nei pressi di palazzo Sturm, una pattuglia ha notato una Bmw parcheggiata in divieto di sosta. Alla vista degli agenti, immediatamente dal locale è uscita una coppia di giovani; sono saliti in auto e la ragazza si è messa alla guida, ma percorse poche decine di metri, in via Campo Marzio, l'auto ha accostato e alla guida è passato il ragazzo.



Gli agenti hanno allora fermato il conducente e dopo avergli fatto esibire patente e carta di circolazione lo hanno sottoposto alla prova del pre test alcolimetrico. All’esito positivo è stata fatta la prova etilometrica, che ha registrato un tasso alcolemico superiore a 1,20 g/l. Il soggetto verrà denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente.
Ultimo aggiornamento: 17:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA