Rosticceria con specialità del sud
è la prima azienda veneta "grillina"

Domenica 29 Novembre 2015 di Claudio Strati
Il pentastellato Di Maio con i titolari del locale
5

BASSANO - 25 mila euro da restituire in sette anni senza dover fornire garanzie reali. E quindi senza dover sottostare a un'ipoteca. E sul bancone arancini, polpette, garzoni, tipiche specialità meridionali. Il microcredito grillino inizia a funzionare e la prima azienda veneta a usufruire del servizio e del sostegno è il RostiPub da Giuggi, gestito da Francesco Livieri e Laura San Brunone in centro a Bassano, in via Schiavonetti, di fronte a Palazzo Sturm e a pochi passi dal Ponte Vecchio.



Sono 12 i milioni che arrivano dagli stipendi dei parlamentari cinquestelle destinati al microcredito, informa il movimento. Il progetto del RostiPub è stato considerato un'attività artigianale d'impresa meritoria di essere sostenuta e così pochi giorni fa il negozietto rosticceria, di produzione e consumo di prodotti gastronomici siculo pugliesi, ha aperto i battenti in un locale di proprietà di Adriano Piccolotto, lo storico gestore del Pick Bar. "Siamo nati per portare al nord la tradizione culinaria siculo pugliese" spiegano i titolari della rosticceria da Giuggi.

Dopo l'inaugurazione della scorsa settimana, oggi è arrivato il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio che ha parlato della "prima azienda veneta nata dal taglio dei nostri stipendi" e ha partecipato all'aperitivo che ha dato il via all'iniziativa della realtà aziendale aperta grazie al microcredito pentastellato. Tante gente a tanti selfie con il vicepresidente della camera e gli altri esponenti del M5S. Livieri su facebook ha ringraziato il M5S e Luigi Di Maio in primis, per avergli permesso di realizzare il sogno tanto desiderato. Con Di Maio sono arrivati anche il capogruppo in Regione Jacopo Berti, i deputati Daniele Pesco, Matttia Fantinati, i senatori Enrico Cappelletti e Giovanni Endrizzi, il consigliere regionale Manuel Brusco. C'era ovviamente anche Annamaria Conte, capogruppo dei Cinquestelle in consiglio a Bassano.

Il progetto grillino, che si propone di sostenere centinaia di idee d'impresa sane, prevede anche una consulenza e un monitoraggio verso il progetto d'impresa e l'attività.

Ultimo aggiornamento: 21:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA