Renzo Rosso, dottor Diesel:
laurea honoris causa a Tor Vergata

Martedì 14 Aprile 2015
Renzo Rosso nella locandina pubblicata dall'Università romana
BASSANO/ROMA - Mister Diesel mette il berretto da laureato. All'Università di Tor Vergata, a Roma, gli viene conferita la laurea honoiris causa in economia aziendale. Per l'imprenditore bassanese, originario di Brugine nel Padovano, non è neanche la prima volta. Nelle sue biografie se ne trova almeno un'altra, di laurea hc, conferitagli a Verona.



Nell'ateneo romano Renzo Rosso sarà insignito del titolo di "Dottore di Ricerca" Honoris Causa in Economia Aziendale, alla presenza del rettore, Giuseppe Novelli. La laudatio, introdotta dal direttore del Dipartimento di Studi di Impresa, Governo e Filosofia, Francesco Ranalli, sarà pronunciata da Maurizio Decastri, docente di Organizzazione Aziendale. Rosso pronuncerà la lectio magistralis dal titolo "Vita e business popolati di coraggio, passione e semplicità". A seguire ci sarà un colloquio con gli studenti moderato dal giornalista Simone Marchetti. Tra le motivazioni del conferimento, "l'impegno di un imprenditore che ha cambiato il modo di intuire, immaginare, pensare, progettare, diffondere lo stile e il modo di vestire nel mondo, valorizzando il territorio in cui opera".



Renzo Rosso, fondatore di uno dei gruppi di moda più importanti al mondo (Otb, che controlla i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, e le aziende di produzione e distribuzione Staff International e Brave Kid), è per tutti l'uomo dei jeans Diesel. Come patron del Bassano Calcio, proprio in queste settimane, è primo in classifica e si sta giocando le possibilità di salire con la squadra in serie B.
Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 20:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA