Rosso "sponsor" del Ponte Vecchio
per dargli la nobiltà di Rialto

Giovedì 30 Aprile 2015
Rosso "sponsor" del Ponte Vecchio per dargli la nobiltà di Rialto

BASSANO - Non solo il ponte degli alpini soffre. Soffre anche quello di Rialto, a Venezia, dopo i primi sopralluoghi preliminari al restauro effettuati pochi giorni fa. Si staccano parti di pietra d'Istria dello storica struttura. E tra i due ponti c'è un personaggio che fa da legame ideale, Renzo Rosso. Mister Diesel, neo laureato ad honorem a Roma in discipline economiche per i suoi meriti di imprenditore del gusto dell'abbigliamento, da una parte ha finanziato i restauri del manufatto veneziano attraverso la sua holding Otb, Only the Brave.

E dall'altra, lui che vive in una villa a dieci metri dal Ponte Vecchio, nei luoghi più antichi della città di Bassano, ha il Ponte sotto gli occhi ogni giorno. Ora anche lui ha aderito al Comitato per il Ponte degli Alpini Monumento Nazionale. "Il nostro Ponte di Bassano del Grappa merita decisamente questo e quindi sostenete anche voi la causa" ha scritto sinteticamente su facebook.

Quindi, da un ponte all'altro, Rosso "sponsorizza" il comitato sorto a Bassano per promuovere il riconoscimento nazionale al monumento simbolo della città del Grappa. Oltre a lui ci sono già altri due big. il campione del mondo dei rally Miki Biasion, bassanese doc, e il cuoco vicentino di tendenza Carlo Cracco. Ovviamente adesso si conta molto sulla forza social di mister Diesel, che ha un esercito di follower su facebook e dintorni e che quindi può promuovere in modo importante la causa.

C'è anche il Fai in prima linea. Maria Rosa Zanotto vuol proporre il Ponte di Bassano per il 7. censimento “I Luoghi del Cuore”, iniziativa a livello nazionale del Fondo Ambiente Italiano.

L'adesione di Renzo Rosso si è fatta un po' attendere, ma alla fine è arrivata. Giusto adesso che il suo Bassano Calcio sente profumo di serie B, ecco l'imprenditore, originario di Brugine, in vista per sponsorizzare la città che è diventata il suo amore da decenni. Storico il ponte, storica la promozione, se verrà. E lui ci mette la faccia.

Ultimo aggiornamento: 16:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA