Auto davanti alla scuola: «Vuoi
un passaggio?». È allarme pedofili

Martedì 1 Dicembre 2015
Auto davanti alla scuola: «Vuoi un passaggio?». È allarme pedofili
BASSANO - «Ciao, vuoi un passaggio?». E' allarme tra le famiglie di San Vito, il più popoloso quartiere della città, dove vivono molte famiglie giovani e da sempre considerato zona "bene".

Secondo alcuni bambini e genitori un certo numero di ragazzini sarebbe stato abbordato da persone in auto, all'uscita da scuola, con la richiesta di un passaggio. Subito sono scattate le segnalazioni da parte dei genitori allarmati. Le strane richieste sarebbero accadute intorno al plesso della scuola elementare Generele Giardino.

La preside del comprensivo 1, quello che ha la sede centrale alla media Vittorelli, Laura Guiotto, con una circolare a tutti i genitori ha avvertito le famiglie spiegando che le circostanze raccontano di un'auto con a bordo più persone che ha avvicinato i bambini nel percorso del ritorno a casa da scuola. Ovviamente la dirigente scolastica ha informato immediatamente dei fatti le forze dell'ordine. La Guiotto nella circolare si raccomanda che i bambini, in particolare di quarta e quinta, arrivino a scuola e tornini a casa sempre accompagnati dai genitori o da persone autorizzate, a titolo precauzionale e per garantire maggiore sicurezza. Ne frattempo la preside invita le famiglie ad affrontare l'argomento con i ragazzi perché imparino a non dare credito a persone sconosciute. Intanto nel quartiere crescono le attenzioni ed è caccia ad auto e persone sospette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA