Katia Ricciarelli al Leoni Montanari,
rock alle Cattane, teatro a villa Lattes

Mercoledì 1 Luglio 2015 di Roberto Cervellin
Il 2 luglio alle 21 il soprano Katia Ricciarelli sarà al teatro Olimpico per un gala lirico
VICENZA - Tra i protagonisti del primo weekend del mese c'è Katia Ricciarelli. Fino al 4 luglio il celebre soprano sarà a palazzo Leoni Montanari per coordinare la seconda master class del festival "Vicenza in lirica". Il corso, riservato a dieci allievi, vedrà la presenza, al pianoforte, del maestro Sergio Merletti.



Fino al 5 luglio, dalle 19 alle 2 di notte, in via Cavalieri di Vittorio Veneto tornerà Villazzarock. Il 2 luglio, alle 21, a villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore, Theama teatro presenterà "L'incredibile fuga di Claude e Margot", commedia brillante con Anna Zago, Marina De Luca, Max Fazenda e Matteo Zandonà. Biglietto 8 euro.



Il 2 luglio, alle 21, Ricciarelli sarà all'Olimpico in qualità di madrina del gran gala lirico. Il 4 luglio, alle 11, lo stesso soprano, sempre al Leoni Montanari, parteciperà al concerto finale degli allievi del corso. Ingresso gratuito. Il 4 luglio alla galleria Scaletta 62 di contra' Porta Santa Lucia, alle 17, Alessandro Scandale presenterà il libro "Passaggio nord - est. Ricordi di provincia al tempo del Lanerossi Vicenza 1953 -1989 non solo calcio".



Il 4 luglio, alle 21.15, al centro civico di villa Lattes per "Teatro sotto le stelle" andrà in scena "Virgola" di Enzo Duse, commedia in dialetto veneto ambientata negli anni Quaranta curata dalla compagnia La ringhiera. Il 5 luglio, alle 16, a palazzo Leoni Montanari, nell'ambito delle iniziative per il centenario della grande guerra, è previsto un laboratorio per famiglie dal titolo "La guerra e l'arte", mentre alle 18 è in programma la performance "Tra umano e disumano".



Il 5 luglio, alle 17, ancora alla Scaletta 62, Alessandro Scandale illustrerà le poesie inedite di Valeria Vezzaro. Fino all'11 luglio allo spazio Punto ottico di via Manin si potrà visitare la mostra fotografica di Ivano Mercanzin "Venezia-Visioni e illusioni". Fino al 19 luglio al Mirror di contra' Porta Santa Lucia sarà esposta la personale "Trame di filo" dell'artista berlinese Petra Bartels.
Ultimo aggiornamento: 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA