Super week end con Laquidara,
Orizzonte danza e Comicsland

Giovedì 2 Luglio 2015 di Vittorino Bernardi
Orizzonte danza Schio

SCHIO – Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti i gusti ed età nel fine settimana in città, con una dozzina di eventi. Venerdì 3 luglio alle 20 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ulderico appuntamento con la serie “Concerto d’Estate 2015” con in gruppi Voces Clarae e Coro Ges Gruppo vocale InGEStibili del maestro Marco Lanzardo; alle 21.15 nell’anfiteatro di palazzo Toaldi Capra “Gran galà di danza moderna e contemporanea” con la partecipazione straordinaria di Francesca Foscarini per celebrare i 40 anni di Orizzonte danza a Schio.

Dalle 19 sagre paesane nelle frazioni di Poleo (Gnocchi a tutta birra) e Sant’Ulderico (patronale) con stand gastronomici, musica, giochi e altro. Sabato 4 luglio dalle 9 a sera in piazza Almerico da Schio l’evento “Comicsland Schio 2015”, mercatini, musica e cosplay all’insegna dei fumetti, con i suoi personaggi; alle 21 nell’anfiteatro di palazzo Toaldi Capra di via Conte appuntamento con “Conta Storia: rassegna di storie e canzoni tra le guerre del Novecento”, protagonista sarà la cantante Patrizia Laquidara per lo spettacolo “1945: Lily Marlene”; alle 20.30 dal centro civico di Santissima Trinità partenza per la passeggiata in notturna “Sentiero natura”, durata 2 ore e 30 minuti e dalle 19 anche sagra a Poleo e Sant’Ulderico.

Domenica 5 luglio commemorazione patriottica per il 97. anniversario della Vittoria nella Grande Guerra per l’Ara di monte Novegno. Alle 8.30 incontro con le autorità civili e militari presso il sacrario militare di Santissima Trinità, con deposizione di una corona di alloro ai caduti. Alle 10.15 nella conca del monte Novegno alzabandiera e onori ai gonfaloni, messa alle 11. In caso di cattivo tempo la cerimnonia avrà luogo a Santissima Trinità dalle 9.

Proseguono per la giornata “Comicsland Schio 2015” in piazza Almerico da Schio e le sagre a Poleo e Sant’Ulderico. Nel “Gran galà di danza moderna e contemporanea” di venerdì 3 luglio nell’anfiteatro Toaldi Capra verranno proposte alcune coreografie fra le più significative del percorso artistico della scuola Orizzonte danza di Schio. Per un viaggio tra passato e presente che avra' come ospiti Francesca Foscarini, danzatrice-performer e Angelo Monaco, maestro e coreografo internazionale.

La serata avrà come momenti salienti una performance con 6 danzatrici professioniste dal titolo " Molecole di emozioni " rappresentata lo scorso 27 giugno in Francia a Nizza. Lo spettacolo proseguirà con un estratto di "Haiku - Frammenti di stagioni", uno degli spettacoli più apprezzati tra quelli scritti per la Compagnia Kronos, e con "Domino", coreografia firmata dal maestro Angelo Monaco. In chiusura sarà presentato un estratto di "Metamorphose", l’ultima creazione della Compagnia Kronos, ispirata alle opere del celebre artista olandese Maurits Cornelis Escher.

Ultimo aggiornamento: 17:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA