Domus Danza a New York conquista
un posto tra le prime 12 del mondo

Martedì 28 Aprile 2015 di Vittorino Bernardi
Il gruppo Domus Danza Schio a New York
SCHIO – È città di sempre nuove sorprese nel mondo delle belle arti Schio, l’ultimo successo a livello planetario l’ha raccolto la scuola Domus Danza che a metà aprile è entrata nel gotha mondiale, nella classifica “Top 12 per la categoria Ensemble” partecipando, come unica realtà italiana, a New York al concorso “Youth America Grand Prix” dall’8 al 15 aprile. Il gruppo Allievi della scuola scledense diretta da Enrica Marcucci negli Usa si è confrontato con gruppi di ballerine e ballerini provenienti da tutto il mondo e alla fine della competizione è stato premiato con la coreografia “Presslufthammer”, creata dall’insegnante Laura Nardi.



A conquistare l’entrata nella prestigiosa Top 12, che individua le migliori nel modo, sono stati: Giovanni Zerbato, Giulia Dalle Nogare, Giulia Canale, Francesca Lista, Margherita Lista, Anna Cecchetto, Ilaria Crea, Emma Novello, Giorgia Veronese, Eleonora Mei, Francesco Cortese, Viviana Lenzin, Aurora Lauriola, Adrijana Veljkovic e Giorgia Zampieri. Un successo festeggiato in casa Domus Danza, che ha commosso la direttrice Enrica Marcucci.



“Ringrazio chi ha creduto in noi e nel nostro progetto di danza - ha detto Marcucci - proposto sul territorio scledense. Soltanto 9 anni or sono siamo partiti con entusiasmo con Domus Danza, ed alcune persone non credevano sul nostro modo di intendere la danza, non pensavano fosse possibile creare sul territorio di Vicenza una realtà di eccellenza. L'impegno, la costanza e la voglia di ballare una "bella danza" ha premiato il l’impegno di tutti”.



Con il successo mondiale di New York una frase pronunciata alla partenza da una ballerina è diventata lo slogan del sodalizio scledense che ha sede in via Maraschin 52: "Anche l'impossibile diventa possibile". La scuola è aperta dal lunedì al venerdì in orario 16-19.30. Info attività e iscrizioni: 0445 529442.
Ultimo aggiornamento: 11:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA