Giovani pianisti per il concerto
di Pasqua a quattro mani

Mercoledì 1 Aprile 2015
Giovani pianisti per il concerto di Pasqua a quattro mani
ROANA - Artemusica Cultura di Roana continua la sua attività proponendo agli appassionati il tradizionale appuntamento di Pasqua con la musica classica. Il concerto, per pianoforte a quattro mani, avrà luogo domenica 5 aprile, alle 21, nella sala consiliare del municipio di Canove, e sarà seguito da un piccolo rinfresco.



Due giovani talentuosi pianisti, Giulio Andreetta e Carlo Alberto Cazzuffi offriranno al pubblico un'interessante programma, presentando celebri musiche di Schubert, Ravel, Saint-Saëns, Dvorak.



"Lebensstürme" ("Tempesta di vita"), di F.Schubert, aprirà il concerto; favolistico sarà anche il brano successivo, il più conosciuto tra le opere di Saint Saëns, il Carnevale degli animali; concluderà il programma uno dei brani più famosi di A. Dvořák, la Danza Slava in do minore op. 46 n.7 .



Giulio Andreetta ha conseguito il diploma di biennio accademico di secondo livello al Conservatorio di Vicenza con la votazione di 110 e lode. E' stato premiato in vari concorsi pianistici nazionali e internazionali, e ha suonato in qualità sia di solista per enti concertistici di prestigio internazionale. E' anche attivo nel campo della composizione di colonne sonore per film, documentari e teatro.



Carlo Alberto Cazzuffi inizia a suonare il pianoforte all’età di quattro anni, si perfeziona poi studiando col “Premio Liszt” Igor Roma e presso l’ Accademia pianistica Internazionale di Padova sotto la guida dei Maestri Riccardo Zadra e Federica Righini.

E’ stato selezionato fra i migliori pianisti del conservatorio, ha al suo attivo un’ intensa attività concertistica ed è stato premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali.
Ultimo aggiornamento: 16:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA