Tre studenti di Piovene e Lampertico
vincono stage retribuiti di sei mesi

Venerdì 9 Ottobre 2015
Tre studenti di Piovene e Lampertico vincono stage retribuiti di sei mesi
VICENZA - Si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Piovene di Vicenza la proclamazione dei vincitori del Premio “Tu domani scuola” 2015 indetto dall’associazione di promozione sociale “Tu domani” a favore dei giovani e del mondo della scuola e patrocinato congiuntamente dai Comuni di Vicenza, Costabissara ed Isola Vicentina.



Alla presenza dei rappresentanti degli istituti che hanno aderito alla iniziativa, l’Istituto Tecnico Commerciale Piovene e l’Ipsia Lampertico, (rispettivamente il dirigente scolastico Mingardi e il prof. Ingegno a nome del preside Guatieri) e di molti compagni di scuola sono stati proclamati vincitori Francesca Falda e Katarina Martinovic per il Piovene e Martin Bonaguro per il Lampertico. Usciti dalla selezione di decine di alunni candidatisi per aggiudicarsi lo stage retribuito di sei mesi che Fridle Group di Costabissara per le due ragazze e Dental X di Dueville per il giovane Bonaguro avviano nelle prossime settimane.



I ragazzi agli occhi della giuria (alla quale ha preso parte anche il dott. Vincenzo Ursino, esperto nella selezione di risorse umane di Mg Advisory) hanno brillato non solo per il profitto scolastico ma anche per i particolari interessi mostrati nell’ambito del sociale, delle relazioni e per l’apertura all’internazionalità, alle nuove tecnologie.

“La nostra associazione – ha detto la presidente Arianna Fridle – realizzando questo concorso ha voluto creare un ideale ponte tra il mondo delle aziende e quello della scuola, con l’intento di trasformare in fatti concreti le molte promesse che si fanno ai giovani e che, purtroppo, spesso molti non mantengono. Abbiamo scelto tre ragazzi in gamba, pieni di interessi, bravi a scuola ma soprattutto sicuramente pronti a guardare oltre il proprio diploma per cercare un futuro. Ragazzi che nello spirito del premio hanno rivelato ai nostri occhi caratteristiche particolari, maturità ed impegno ma anche voglia di emergere.”

Le due aziende (Fridle Group attraverso il proprio amministratore delegato e Dental X attraverso la responsabile marketing Zemira Soardi) hanno consegnato agli istituti che hanno sostenuto l’iniziativa anche la somma di mille euro ciascuno.



Nella foto, da sinistra il preside del Piovene Mingardi, i premiati Francesca Falda, Katarina Martinovic e Martin Brugnaro, l'insegnante Ingegno dell’Istituto Lampertico, ZXemira Soardi di Dental X, la presidente di Tu Domani Arianna Fridle e il sindaco di Isola Vicentina, Gonzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA