"Mose, la retata storica" serata verità
sullo scandalo che travolge il Veneto

Mercoledì 1 Aprile 2015
"Mose, la retata storica" serata verità sullo scandalo che travolge il Veneto
1
BASSANO - Mentre in Veneto si lancia la campagna per eleggere il nuovo Governatore, la libreria La Bassanese di Marco Bernardi prepara l'"incontro senza censura" sullo scandalo Mose, l'inchiesta sulla corruzione e sul malaffare che ha travolto il Veneto e che coinvolge ministri e portaborse, grandi aziende e cooperative, politici di destra e di sinistra. "Mose, la verità sullo scandalo veneto"



Uno scenario devastante: politici e imprenditori che, con le grandi opere, si intascano il denaro pubblico che prelevano dai veneti stessi. La serata inchiesta è giovedì 2 aprile alla libreria La Bassanese, alle 20.45, con i giornalisti del Gazzettino Gianluca Amadori, tra l'altro presidente dell'Ordine dei giornalisti regionale, e Maurizio Dianese, cronisti del quotidiano che hanno seguito "in diretta" le fasi dello scandalo. Presenteranno documenti esclusivi e inediti che raccontano i protagonisti, numerosi retroscena, la cronaca, i verbali degli interrogatori di una delle pagine più nere della recente storia del Veneto.



Ma chi ha davvero intascato i soldi? Come funzionava il sistema? Cosa ci attendiamo dalle nuove elezioni? Chi sapeva? La famosa maxi tangente dell`Eni degli anni '90 appare niente in confronto allo scandalo del cosiddetto “sistema Mose” che in dieci anni ha raggiunto quota un miliardo di euro. Una storia purtroppo vera. "Mose. La Retata Storica" (Ediciclo) è il libro scritto dai giornalisti dal Gazzettino Gianluca Amadori, Maurizio Dianese e Monica Andolfatto, con prefazione del direttore Roberto Papetti e postfazione del magistrato Carlo Nordio.



Giovedì 2 aprile se ne parlerà senza censura. "MagnaMose" definisce sinteticamente il sistema Marco Bernardi. Conduce il dibattito Alessandro Tich.
Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 00:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA