"La vedova allegra" di Lehàr apre
l'estate ai castelli di Giulietta e Romeo

Giovedì 2 Luglio 2015 di Giorgio Zordan
Sarà l'Operetta ad aprire la rassegna
MONTECCHIO MAGGIORE – Appuntamento da non mancare per gli appassionati di operetta sabato 4 luglio (inizio alle 21.15) al Castello di Romeo a Montecchio Maggiore. L’orchestra Cantieri d’Arte e la Compagnia Teatro Musica Novecento portano in scena “La vedova allegra” di Franz Lehàr.



L’evento apre “Opera&Classica Tralemura”, rassegna che ha come prestigiose location i Castelli di Romeo e Giulietta e che è inserita nel ricco calendario di Estate d’Eventi 2015.



Il secondo appuntamento è con il bel canto della “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini il 25 luglio (Accademia del Concerto) sempre al Castello di Romeo.



Al Castello di Giulietta, accolti dalle degustazioni del maestro di cucina Amedeo Sandri, due concerti di musica classica: un duo di chitarre proporrà “Verso la Spagna”, il 13 agosto alle 21, che accompagnerà gli ascoltatori in un suggestivo percorso sonoro dall’Italia, alle Alpi e ai Pirenei, mentre il 27 agosto alle 21 “Il suono dell’amore”, concerto per violino e pianoforte, proporrà ai presenti un viaggio musicale tra romanticismo e Novecento.
Ultimo aggiornamento: 17:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA