"Non mollare!", il consiglio
di don Mazzi, prete di strada

Mercoledì 7 Ottobre 2015
"Non mollare!", il consiglio di don Mazzi, prete di strada
1
BASSANO - Al terzo appuntamento del ciclo culturale “ Incontri senza censura”, organizzato da libreria La Bassanese e l’omonima associazione culturale, con il patrocinio dell’ordine Giornalisti del Veneto, ospite nel parterre bassanese è don Antonio Mazzi, un prete di strada o, come ama definirsi lui, un «prete-rifugio»: rifugio per i diseredati, i più deboli e gli “invisibili” delle nostre città. Famoso per i suoi interventi controcorrente e le sue denunce in tv o alla radio, è diventato un punto di riferimento non solo per parroci e educatori, ma anche per genitori e tutti coloro che, preoccupati per i propri ragazzi, chiedono di confrontarsi sui temi più vari. La serata sarà coordinata da Marco Bernardi, ideatore della rassegna culturale.



"Tornare alle relazioni, riscoprire la parola vera"





Con il suo ultimo libro "Non mollare! Consigli per affrontare la vita", quella con don Mazzi sarà una serata a ruota libera e senza peli sulla lingua su come affrontare le problematiche che ogni giorno la vita ci presenta e la cronaca ci descrive. Con la sua esperienza di Fondatore di Comunità, a contatto ogni giorno con ragazzi si affrontano temi come l’indifferenza e la noia dagli adolescenti che sono alla base del bullismo, alla separazione dei coniugi come fonte di nuova solitudine, dalla prostituzione alla politica, dai matrimoni gay ai problemi di scuola e istruzione e educazione dei figli, su come essere cristiani oggi di fronte alle nuove sfide di Papa Francesco.



Avere ospite don Mazzi a Incontri senza censura, sarà anche un modo per parlare di attualità, capire il pensiero e le sue riflessioni-provocazioni sull`attuale problema europeo dei migranti, sulla politica italiana, il pericolo Isis e il rapporto con la Chiesa cristiana, i continui femminicidi, sulle difficoltà delle Comunità come quella di don Mazzi a riempire spazi che dovrebbero essere riempiti dallo Stato. L’incontro si svolge nella consueta Galleria Incontri della libreria La Bassanese, giovedì 8 ottobre dalle 20.45. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, con precedenza di entrata ai possessori della tessera incontri 2015.



Gli incontri senza censura 2015



Dopo "Messaggi dall'aldilà" e "La verità sui due marò" con Toni Capuozzo, proseguono gli Incontri senza censura alla Bassanese, quest'anno sul tema “Guardiamo il mondo con occhi diversi”.



8 ottobre: Don Mazzi senza censura



15 ottobre: Come vivere sani fino a 150 anni, viaggio nelel cure possibili

con il dottor Dimitri Tsoukalas, medico greco specializzato in malattie croniche e del metabolismo.

28 ottobre: Ron incontra Ron, senza censura

In anteprima assoluta, arriva nel parterre bassanese più atteso Ron, uno dei più amati cantautori italiani, nonché autore di alcune tra le più belle canzoni di Lucio Dalla.



20 novembre: Mi mangio il cancro!

al Teatro Montegrappa di Rosà con l'oncologo prof. Franco Berrino, medico, ricercatore, epidemiologo, autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche e studi sui tumori
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 15:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA