Il Tour dei cioccolatieri fa tappa
ad Asiago per due giorni

Mercoledì 28 Gennaio 2015 di Stefania Longhini
Il Tour dei cioccolatieri fa tappa ad Asiago per due giorni
ASIAGO - Art & Ciocc, il tour italiano dei cioccolatieri, fa tappa ad Asiago.

Da venerdì 6 febbraio a domenica 8 febbraio nel centro storico del capoluogo dell’Altopiano, precisamente in Piazza II Risorgimento, saranno presenti 30 stand aperti in orario continuato dalle 9 alle 21 con degustazione e vendita di cioccolato in tutte le sue forme.

I maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell’evento, sono legati all’omonima Associazione Art & Ciocc e provengono da varie regioni italiane: dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dall’Umbria, dalla Sicilia. Così dai cuneesi al rhum al cioccolato di Modica, dal cremino alla confetteria molisana Art & Ciocc promuove un vero e proprio itinerario del gusto lungo tutta l’Italia del cioccolato! La manifestazione propone la cultura del cioccolato anche con lezioni sul prodotto e laboratori di piazza, sia per le scuole che per i turisti e cittadini, e a cui possono partecipare adulti e bambini.

Lo svolgimento di questo goloso appuntamento è possibile grazie alla preziosa collaborazione con l’Amministrazione Comunale e della Confcommercio.

In una nota congiunta, l’Assessore al Turismo Chiara Stefani e il Presidente di Confcommercio Angela Carli sottolineano il continuo impegno nel voler offrire ai turisti e ai residenti del territorio altopianese qualificate opportunità culturali, sportive, di svago e divertimento.
Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 01:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA