Artisti di strada e nuovo stadio
da inaugurare nel week end

Giovedì 8 Ottobre 2015
Artisti di strada in piazza Rossi
SCHIO – Cartellone ricco di appuntamenti per il fine settimana in città e circondario. Giovedì 8 ottobre in sala Calendoli del teatro Civico secondo dei quattro appuntamenti del ciclo di conferenze Cardinale Elia Dalla Costa con la saggista e autrice radiofonica Gabriella Caramore che alle 20.30 analizzerà il tema “Curare il mondo tra pazienza e impazienza”.



Venerdì 9 ottobre dalle 20 presso la sede della cooperativa sociale il Ponte in via Lago di Tovel don Giovanni Sandonà parlerà sullo scottante tema dei migranti con “Diritti umani, diritti di cittadinanza, diritti di resistenza… E poi ?”. Sempre venerdì alle 18 presso la sede di Arcadia di via Lago di Tovel prenderà il via l’evento “La contrada sociale in festa” con racconti, incontri, mostre, spettacoli e attività per bambini. Alle 21 di venerdì inaugurazione allo Shed del Lanificio Conte di via Pasubio della mostra di arte e cultura contemporanea “Ghisa art Fusion” con musica, performance e degustazione nei luoghi dell'archeologia industriale. Ancora venerdì a Valli del Pasubio spettacolo di cabaret alle 21 al teatro San Sebastiano con “Fregole” della compagnia Risi e Bisi e Daniele Bigpancia Dalla Rive. Sabato 10 ottobre prosegue in via Lago di Tovel, dalle 10 alle 22, nella sede della cooperativa Il Ponte la festa “La contrada sociale in festa”.



Sabato e domenica dalle 15 a tarda sera il centro di Schio sarà animato dalla terza edizione di “British day, keep moving to be stable” .



Sempre sabato al Circolo operaio Magrè di via San Cristoforo dalle 16 alle 19 sarà operativo “Il filo del bene”, laboratorio creativo sulla fiaba in cui si alternerà ascolto e creazione da parte dei partecipanti della propria personale storia. Ad animare sarà Lina Cocco, autrice di fiabe ed esperta di laboratori interattivi. Sabato a Valli del Pasubio inaugurazione alle 16 del nuovo campo da calcio Comunale con fondo in erba sintetica di ultima generazione. La cerimonia sarà preceduta alle 14.30 da un torneo categorie Pulcini ed Esordienti dell’As Valli e seguita alle 17 da una partita tra vecchie glorie del Vicenza e un’altra alle 19 per il campionato Aics tra As Valli e Real Dueville. Sabato a San Vito di Leguzzano, al Centro stabile di cultura concerto alle 21.30 “Genere Umano” di Roberto Paci Dalò per ricordare il centenario dell’eccidio armeno.



Domenica appuntamento con lo storico Ugo De Grandis per una visita guidata di 3 ore sui luoghi della Resistenza e della Repubblica sociale di Salò nel centro di Schio, ritrovo alle 9 alla caserma Cella di via Rovereto. Sono visitabili due mostre: “The real China” a cura di Erika Peota a palazzo Toaldi Capra di via Pasubio (venerdì e domenica 16-19, sabato 9.30-12 e 16-19); e “Targhe di Guerra”, a palazzo Fogazzaro (sabato e domenica 10-12.30 e 15-18) che presenta della segnaletica della Grande Guerra raccolta tra il monte Pasubio e la vallata dell’Astico Valdastico.



Vittorino Bernardi
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 15:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche