Nuovi spettacolari fuochi d’artificio
per il suggestivo "incendio del mare”

Martedì 4 Agosto 2015 di Paola Treppo
Nuovi spettacolari fuochi d’artificio per il suggestivo "incendio del mare”
LIGNANO PINETA (Udine) - È iniziato il countdown per la 21° edizione dello spettacolo pirotecnico “L’Incendio del Mare” di domenica 16 agosto a Lignano Pineta.



Gli organizzatori contano di bissare il successo dell’anno scorso che ha visto oltre 50.000 persone ammirare le novità dei fuochi d’artificio. I “ventagli dorati”, “lo sbarco dei marines”, “la nuvola d’argento”, che si sono aggiunti ai tradizionali “fantasmini”, ai “fuochi-paracadute”, all’effetto “guerriglia” con i fuochi sparati in acqua e che dall’acqua ripartono, hanno incantato nell’edizione dell’estate scorsa e novità sono attese anche per il 2015.



Il coreografo di origine napoletana Ciro Manfredonia, al secolo il “Mago del Fuochi” è già da tempo al lavoro, insieme a Renzo Ardito che nel 1995 ha ideato quest'iniziativa. Il duetto tra i fuochi sparati dal Pontile a Mare di Lignano Pineta e quelli sparati dalle zattere galleggianti ormeggiate a 300 metri da riva, sono la caratteristica dello spettacolo pirotecnico, visibile dalla spiaggia e dalla passeggiata sopraelevata di Lignano Pineta.



Il riverbero dei fuochi sull’acqua con i suoi mille colori, colpisce gli affezionati dell’Incendio del Mare, evento diventato una bandiera per Lignano Pineta; sono circa 200 gli operatori turistici e le aziende che partecipano allo spettacolo pirotecnico e a quello musicale “Aspettando i fuochi” che lo precede.
Ultimo aggiornamento: 14:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci