Honor 6, anche in Europa
lo smartphone per i più giovani

Mercoledì 29 Ottobre 2014 di Costanza Ignazzi
Honor 6, anche in Europa lo smartphone per i più giovani
​Uno slogan forte, un target giovane e un prezzo competitivo. Honor 6, lo smartphone dell’omonima sussidiaria di Huawei appena approdata in Europa è in vendita da oggi anche in Italia al prezzo di 299 Euro. Meno caro rispetto agli altri smartphone dello stesso livello, è rivolto ai cosiddetti ‘Digital Natives’, i giovani perennemente connessi che per definizione non seguono il ‘Mainstream’ ma per i quali la priorità è essere sempre interattivi.



La presentazione a Berlino al grido di #forthebrave (per i coraggiosi) è tutta dedicata a loro: i ragazzi che passano 1/3 del proprio tempo online per fare shopping, studiare e condividere sui social network. Per le loro esigenze è nato Honor 6, già molto in voga in Asia (nel 2014 sono stati 30 milioni i dispositivi venduti), e che ora punta a conquistare i mercati europei diventando leader nel mondo di Android.



Come? Con una velocità maggiore rispetto agli altri smartphone in circolazione (la tecnologia Cat6 gli permette di essere due volte più veloce del normale 4G), una batteria di 3100mAh con tecnologia SmartPower2.0 che punta sul risparmio energetico (il 30%), un design ispirato alla natura e una fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 13, con la possibilità di scegliere la messa a fuoco o modificarla dopo lo scatto.



«La nostra filosofia è ‘Dal consumatore, per il consumatore’. Honor è un brand progettato per soddisfare le esigenze dei suoi utenti, per dare opportunità di scelta, qualità e libertà e, infine, per consentire loro di ottimizzare la spesa», ha spiegato un entusiasta Jeff Liu, presidente del nuovo marchio che ci tiene a smarcarsi da Huawei pur essendo intimamente legato al brand cinese. Per migliorare il prodotto si punta sul feedback, sui social, sugli hashtag: un’interazione costante con gli utenti che permetterà di venire incontro alle nuove richieste.


Alla prova pratica Honor 6 ha un design gradevole grazie allo schermo Fhd da 5 pollici (12,7 cm), una fotocamera che sembra rispondere soprattutto alle esigenze dei «creativi», con filtri incorporati senza bisogno di Instagram e soprattutto una funzione di «scansione» che permette di gestire al meglio la memoria libera e la durata della batteria.




La promessa in proposito è una durata di 2 giorni, con una modalità di risparmio energetico quando si scende sotto al 10%. Il tutto ad un prezzo competitivo. «600-700 Euro? Mi sembra semplicemente troppo», risponde il presidente Liu interpellato sulle tariffe dei concorrenti Apple e Samsung. E il 17 novembre approda in Europa anche il figlio minore della neonata Honor: il 3C, disponibile a 139.99 Euro. L’obiettivo è raggiungere in un anno 10 milioni di consumatori. E poi puntare più in alto.

Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 07:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci