Happn, l'app che aiuta a trovare persone viste in strada e calcola la compatibilità

Domenica 29 Novembre 2015
Happn, l'app che aiuta a trovare persone viste in strada e calcola la compatibilità
1
L'amore ai tempi della società connessa scorre sullo smartphone e si ciba delle dating app, che consentono di visualizzare, rintracciare e provare l'approccio con milioni di ragazzi e ragazze. Un ponte a metà tra la facilità di andare a dama (considerato l'uso quotidiano che facciamo del telefonino) e una medicina alle insicurezze della timidezza, le app per gli incontri sono in continua ascesa pur somigliandosi molto tra loro.

Chi prova a distinguersi è Happn, nata in Francia e presto diffusa in trenta città, tra cui Milano, con quasi otto milioni di utenti. Grazie alla geolocalizzazione in tempo reale (attivo entro i 250 metri) ti aiuta a ritrovare persone che hai già visto ma che per motivi vari non hai notato; così puoi rintracciare volti noti ma anche sconosciuti che si muovono ogni giorno nei tuoi stessi luoghi.

Da strumento virtuale che nasce dagli incontri reali, Happn ha realizzato una indagine su un campione di utenti per scoprire quali professioni siano più affini tra loro rivelando un lieto fine pieno di sorprese. Tra le coppie baciate dal destino c'è la maestra e il postino, perché presa dalle lezioni da impartire ai giovanissimi la prima si rilassa leggendo, in particolare lettere; niente di meglio, quindi, di colui che vive tra le missive.

Il cuore batte forte anche tra gli informatici e le dog sitter, con le camminate dei parchi di queste ultime ad alleggerire menti focalizzate ogni giorno su formule e sistemi. Il colpo di fulmine nasce, poi, dalla creatività delle designer e dal rigore dei ragionieri, mentre restando in tema di disegnatrici, quelle alle prese con la moda sentono il fascino del camice bianco dei medici. L'accoppiata meno attesa, infine, lega l'acume dello psicanalista all'estro delle fotografe, a conferma che il motto degli opposti che si attraggono resta valido anche sullo smartphone.
Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:22

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci