Google, tutti i consigli
per fare ricerche migliori

Mercoledì 30 Luglio 2014
Google, tutti i consigli per fare ricerche migliori
ROMA - Effettuare una ricerca su Google pu sembrare elementare ma il web ha le sue regole e solo rispettandole si potr ottenere il risultato desiderato.

Basta seguire semplici consigli per fare del motore di ricerca il miglior alleato.



Se si cerca il significato di una parola basta digitare "define: " seguito dalla parola che si desidera trovare, come può essere utile digitare le parole nell'ordine esatto di una frase.



Per cercare parole correlate va inserito il simbolo ( ~ ) davanti al termine di ricerca mentre per escluderle va aggiunto un segno meno ( - ) seguito dalla parola.

Se si cerca un prodotto specifico è utile segnalare anche il prezzo anticipato da due puntini di sospensione, se invece si vuole cercare qualcosa all'interno di un sito basta scrivere "site seguito dall'URL e inserire poi i termini di ricerca.

Per trovare un testo di cui non si conoscono tutte le parole basta inserire quelle che si conoscono riepiendo gli spazi vuoti con un asterisco, mentre per trovare dei file è bene specificare sempre il formato.

Se si vuole avere un timer basterà scrivere "set timer for" apparirà la barra di ricerca e un timer Google come primo risultato. Il motore di ricerca, inoltre, può essere utilizzato anche come calcolatore e risolvere anche equazioni, stesso discorso vale per il convertitore di valuta.
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 19:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci