Facebook non funziona: il social
va down, ecco cosa è successo

Giovedì 19 Giugno 2014 di Giorgio Scura
Facebook non funziona: il social va down, ecco cosa è successo
1

ROME - "Siamo spiacenti, qualcosa è andato storto. Stiamo lavorando per ripristinare il prima possibile". Facebook è down, non funziona, completamente off line.

Per parecchi minuti, circa mezz'ora, il social più famoso del mondo non ha funzionato, nè da computer, nè da dispositivi mobili. Non si hanno al momento notizie precise sulle cause del black out che nessuno ricorda così lungo e così totale come quello che si sta vivendo in questi momenti.

Secondo alcune indiscrezioni si potrebbe trattare di un attacco hacker.

Era già capitato in passato che il social network avesse dei problemi di visualizzazione, specie in occasioni di aggiornamenti, ma mai che fosse completamente inaccessibile in tutto il mondo.

Su Twitter già esplode l'hashtag #facebookdown in cui si raccolgono tutte le notizie, le lamentele e le battute su questo "social-dramma".

Panico tra gli studenti della maturità che, fraudolentemente, sui social, stavano cercando informazioni utili per svolgere la seconda prova scritta.

Per altro uno dei motivi di massimo orgoglio di Mark Zuckerberg era proprio quello che Facebook non "crasha" mai.

Qui potete vedere la scena del film The Social Network dove Jesse Adam Eisenberg, l'attore che interpreta Mark, dice: "Lascia che ti dica la differenza che c'è tra Facebook e tutti gli altri: noi non crashiamo mai. Se i server vanno down anche solo per un giorno, la nostra reputazione sarà distrutta per sempre..."

Soltanto dopo quasi mezz'ora il server sono tornati a funzionare e il social sembra aver ripreso completamente le sue funzioni. Bisognerà ora aspettare l'apertura della borsa americana per capire se questo infortunio avrà delle ripercussioni finanziarie.

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 16:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci