Apple, in arrivo iPad Pro: avrà
mega-display da 12,9 pollici

Giovedì 28 Agosto 2014 di Alessio Caprodossi
Una schermata con iPad, iPad Mini e il probabile iPad Pro che dovrebbe arrivare nel 2015
Apple lancer un iPad con display da 12,9 pollici entro i primi mesi del 2015. La notizia arriva da Bloomberg, che cita fonti vicine alla società di Cupertino. Una portavoce dell'azienda, Trudy Muller, non ha tuttavia commentato la voce, replicando il consueto approccio della Mela davanti a rumors e anticipazioni che riguardano i prodotti.



Il silenzio della Apple non significa però che la società non abbia in mente il progetto, anzi, considerando che già da metà 2013 si iniziò a parlare di un iPad XL (il primo fu il Wall Street Journal) è probabile che i lavori siano a buon punto. A farlo pensare è la direzione in cui va il mercato dei tablet che, in cerca di novità per tenere alti i volumi di vendita, dopo aver sperimentato la strada della riduzione (ricordate quanti dispositivi Mini sono stati lanciati nel corso degli ultimi due anni), punta ora sul taglio più pesante.



L'arrivo di un iPad maggiorato seguirebbe, tra l'altro, l'esempio dell'iPhone, i cui nuovi modelli da 4,7'' e 5,5'' verranno annunciati molto probabilmente il 9 settembre. Nel report di Bloomberg si legge che Apple ha in mente un iPad Pro, nome già utilizzato dall'azienda per i Mac e che verrebbe scelto in funzione del target cui la tavoletta (pardon, tavolona), sarebbe rivolta: a quell'utenza business che necessita di strumenti adeguati per muoversi in ufficio senza restare dipendenti dal laptop. Il settore professionale, è bene ricordare, è anche l'obiettivo primario del recente accordo che Apple ha siglato con IBM, con l'iPad Pro che sarebbe lo strumento ideale per accompagnare i servizi messi a punto dalle due società.



Ad avvalorare l'ipotesi ci sono anche alcune funzioni che arriveranno con iOS 8, la nuova release del sistema operativo che sarà lanciata tra poche settimane insieme all'iPhone. Una di queste, per esempio, consente di dividere in due parti il display per sfruttare due applicazioni diverse in contemporanea. È bene chiarire che, per ora, si resta nel campo delle ipotesi, ma con i segnali che si moltiplicano anche la solita diga eretta a Cupertino inizia a mostrare le prime crepe.
Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 17:37

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci