Rosberg ancora in pole, Alonso
solo 5°, ma peggio Hamilton

Sabato 26 Luglio 2014
La Mercedes di Nico Rosberg all'Hungaroring
HUNGARORING- Altra pole position del leader del mondiale Nico Rosberg e della sua Mercedes. Il pilota tedesco domani a Budapest partir in testa al gruppo per la terza volta di fila, dopo averlo fatto già a Silverstone e Hockenheim.





A fianco a lui scatterà il campione del mondo Vettel con una Red Bull che sul tortuoso tracciato di Budapest sembra tornata in forma. La prima fila non è tutta d’argento perché Lewis Hamilton è stato tradito dalla pompa della benzina della sua power unit (la vettura ha preso fuoco) già al primo giro delle qualifiche, quindi non è passato in Q2 e domani partirà in coda al gruppo come era avvenuto sette giorni fa in Germania, ma su un circuito dove è molto difficile superare. Solita posizione della Ferrari che con Alonso partirà in terza fila (quinto tempo).



Male Raikkonen che non era in pista al momento opportuno e non ha potuto rispondere ai rivali che lo hanno scavalcando lasciandolo fuori dalla Q2 (è stato Bianchi ad escluderlo). Prima della Q3 sono iniziate a cadere gocce di pioggia e tutti sono scesi in pista contemporaneamente con il timore che le condizioni peggiorassero. La prima curva è già zuppa e Nico arriva lungo senza però sbattere cosa che fa Magnussen subito alle sue spalle. Bandiera rossa per risistemare le barriere. Alla ripresa tutti usano le slick e Rosberg precede Vettel, Bottas, Ricciardo e Alonso.



A fuoco Hamilton. «C'è stata una perdita di carburante e questo ha provocato l'incendio. Peccato, al posto di Hamilton sarei anche io molto arrabbiato». Niki Lauda, presidente non esecutivo del team Mercedes, si esprime così dopo l'incendio divampato sulla monoposto di Lewis Hamilton nella prima manche delle qualifiche del Gp d'Ungheria. Il pilota britannico, dopo le vittorie nel 2012 e 2013 era il principale prendente al successo.
Ultimo aggiornamento: 18:22

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci