Serie A Roma-Fiorentina 2-0
Apre Nainggolan, chiude Gervinho

Sabato 30 Agosto 2014
Serie A Roma-Fiorentina 2-0 Apre Nainggolan, chiude Gervinho
Si alza il sipario sul campionato della Roma e all'Olimpico, contro la Fiorentina di Montella, subito tempo di big match.

La Roma passa in vantaggio al 28' del primo tempo: incursione di Gervinho in area, respinta e Nainggolan di prima colpisce appena dentro l'area e segna. Nel secondo tempo, proprio a pochi secondi dalla fine di una partita comunque aperta e con buone occasioni per entrambe le squadre, è Gervinho a chiudere i conti in contropiede, superando il portiere e depositando in rete la palla del 2-0



Per la nona volta Roma-Fiorentina è in calendario alla prima giornata della serie A: negli 8 precedenti (6 a Roma e 2 a Firenze) non è mai uscito il pareggio: il bilancio vede 4 vittorie giallorosse ed altrettante viola. Da notare che la Fiorentina ha vinto l'ultimo scudetto in uno degli anni in cui ha esordito a Roma, vincendo 2-1 (stagione 1968/69) e che, sia l'era Cecchi Gori che quella dei Della Valle in serie A, si era aperta con un debutto in casa giallorossa: fu 4-0 per la Roma nel 1990/91 e 1-0 nel 2004/05. La Fiorentina è imbattuta alla prima giornata da 7 stagioni: 4 vittorie e 3 pareggi il recente bilancio viola, con ultima sconfitta datata 9 settembre 2006, 2-3 al «Franchi» dall'Inter.
Ultimo aggiornamento: 22:40

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci