Coutinho stende il Manchester City
il Liverpool vola verso il titolo

Lunedì 14 Aprile 2014 di Benedetto Saccà
Coutinho stende il Manchester City il Liverpool vola verso il titolo
LONDRA - Lo scontro diretto se lo preso il Liverpool, adesso ancor pi vicino al titolo. I Red di Rodgers hanno liquidato (3-2) il Manchester City in casa e hanno rafforzato così la propria supremazia nella Premier League, tenendo dunque gli inseguitori, il Chelsea e il City stesso, ad una distanza di sicurezza. Per avere il quadro, i Blues hanno steso (1-0) lo Swansea e sono planati al secondo posto con un margine di due punti, mentre i Citizens sono sprofondati al terzo, lontani sette lunghezze dalla vetta ma in arretrato di due partite.



I Reds, insomma, sono piuttosto avviati verso un trionfo sconosciuto addirittura dal 1990. Oggi Sterling, Skrtel e l’ex interista Coutinho hanno risolto il duello di Anfield Road, caratterizzato anche da una vana rimonta del City, andato a bersaglio con Silva e grazie ad un’autorete di Johnson. La squadra di Rodgers ha però imposto le proprie trame, specie nel primo tempo, e ha inchiodato i rivali alla sconfitta. Onorato nel migliore dei modi, fra l’altro, il prossimo anniversario della strage di Hillsborough: la gara è peraltro cominciata con sette minuti di ritardo per la commemorazione delle vittime e Gerrard, all’atto finale, si è sciolto in lacrime.



Il Liverpool è giunto al decimo successo in serie e continua a vantare il miglior attacco del Paese. Una corazza inaffondabile, si direbbe. L’estremo ostacolo da saltare sarà però rappresentato dal Chelsea di Mourinho, atteso ad Anfield il 27 aprile. Se i Reds sapranno superare l’ultima curva, allora non potranno che sfrecciare lungo il rettilineo conclusivo: una corsa palpitante, sospirata per 24 anni.
Ultimo aggiornamento: 10:15

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci