Clodiense esagerata: 10 gol
al Riccione, Ridolfi fa cinquina

Lunedì 14 Aprile 2014
Il bomber Ridolfi, 5 gol
CHIOGGIA - Tutto facile per la Clodiense in quel di Riccione, come da pronostico. Una partita senza storia: la squadra di Pagan ora è a un passo dalla salvezza. I 90' di Riccione regalano una giornata di grazia al bomber Mattia Ridolfi che realizza 5 reti e vola a quota 11 della classifica cannonieri.



La pratica viene risolta nei primi 15', troppa netta la differenza in campo delle due squadre. La cronaca presenta poco da dire. Tutti e dieci i gol della Clodiense arrivano al termine di azioni manovrate, gli ospiti decidono di evitare le conclusioni da lontano e si dedicano al bel gioco regalando buone trame ai coraggiosi spettatori di una sfida già segnata alla vigilia.



Da segnalare la bellezza del secondo gol della Clodiense, arrivato al termine di un'azione manovrata con l'assist sempre di Ridolfi a servire Franciosi solo davanti all'estremo difensore. Da applausi anche il secondo gol di Ridolfi, il primo della ripresa, con una violenta conclusione sotto la traversa. Per il Riccione un solo tiro in porta in tutta la gara con l'allenatore-giocatore Amati che non riesce a preoccupare più di tanto Baldan.



Cinque gol di Ridolfi, tutti a tu per tu con l'estremo difensore, la rete di Urtiaga in avvio al termine di una veloce azione fatta di passaggi stretti, la botta violenta di Ponce, l'incursione di Sambo, sostituito nell'intervallo, ed il sigillo di Bellemo. A fine primo tempo le squadre sono già sullo 0-6 e per gli uomini della Clodiense l'obiettivo principale del secondo tempo diventa solo quello di portare in rete Ridolfi.

Massimo rispetto da parte della Clodiense per gli avversari nonostante l'enorme passivo. Nessuna umiliazione cercata, solo il dovere di portare a termine un impegno.



Certo, per il Riccione l'unica buona notizia è che questa stagione sta per arrivare alla conclusione. Alla Clodiense manca un punto per festeggiare una salvezza che a gennaio sembrava già cosa fatta, poi sono arrivati due mesi e mezzo di partite storte e la paura di vedersi risucchiati nella zona playout. Con questi tre punti torna il sereno dalle parti di Pagan.

Questa è una squadra giovane che se confermata per la prossima stagione potrà ambire anche a qualcosa in più. Tuttavia i pezzi pregiati sono già sui taccuini degli osservatori e non sarà facile tenerli a bada.



Intanto finisce sull'albo d'oro questo 10-0 in Serie D, un piccolo record in una stagione positiva che attende solo la ciliegina sulla torta della matematica salvezza per questa Clodiense.



TABELLINO



RICCIONE - CLODIENSE 0-10



GOL:
6' pt Urtiaga, 11' pt Franciosi, 15' pt Ponce, 20' pt Ridolfi, 30' pt Sambo, 40' pt Bellemo; 6' st, 15' st, 30' st e 45' st Ridolfi.



RICCIONE (4-4-2): Iacai 5 (1'st Cun 5); Soumah 5, Mazzoli 5, Radu 5, Salzano 5.5; Sinan 5.5, Marro 5, Falserin 5, Filippelli 5; Amati 5.5 (41'st Vavasotto sv), Codi 5. All: Amati 6.



CLODIENSE (4-4-2): Baldan sv; Corradini 6, Gallucci 6, Moretto 6, Sambo 7 (1'st Cigna 6.5); Bellemo 6.5 (20'st Baleo 6), Boscolo G. 6.5, Ponce 7, Urtiaga 7; Ridolfi 9, Franciosi 7 (8'st Schiavon 6.5). All: Pagan.



ARBITRO: Zeviani di Legnano 6.5.

NOTE: ammoniti Salzano (Ric), Marro (Ric), Amati (Ric), Moretto (Clo). Riccione a referto con 13 uomini.
Ultimo aggiornamento: 14:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci