Carlos Dunga è di nuovo ct:
«Vogliamo Olimpiadi e Mondiali»

Martedì 22 Luglio 2014 di Alfredo Spalla
Carlos Dunga è di nuovo ct: «Vogliamo Olimpiadi e Mondiali»
Non era un segreto, ma serviva l'ufficialit: Dunga il nuovo allenatore della nazionale brasiliana.





«Una scelta condivisa da parte di tutti per conquistare grandi vittorie nel futuro grazie alla sua competenza», come l'ha presentato il presidente José Maria Marin.



L'allenatore gaucho, già sulla panchina verde-oro dal 2006 al 2010, avrà il compito di rilanciare il movimento locale, sgretolatosi dopo la semifinale persa per 7-1 con la Germania.



Nella sua precedente esperienza, Dunga ha allenato l'amarelinha in 59 occasioni, ottenendo 41 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte. «Capirete la nostra scelta, ve lo dimostreremo con i risultati» ha detto il coordinatore generale Gilmar Rinaldi.



Deciso e fiducioso Dunga: «Ringrazio tutti per la fiducia. Lavoreremo insieme ai settori giovanili, è un buon inizio. Daremo seguito a un processo avviato. La Coppa del Mondo appena passata non è tutta terra bruciata, ci sono state cose positive. Abbiamo visto che al Mondiale pagano talento e pianificazione. Ma serve anche marketing. Devo migliorare con voi giornalisti, lo ammetto. La mia colpa nella passata esperienza è stata la relazione con la stampa».



L'obiettivo è ovviamente preparare l'hexa: «Dobbiamo formarci adeguatamente per il Mondiale russo, per le Olimpiadi e per le qualificazioni». A Rio 2016 il comando della spedizione spetterà però ad Alexandre Gallo, responsabile del settore giovanile.
Ultimo aggiornamento: 19:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci