Perugia fa l'impresa a Piacenza:
è finale scudetto

Lunedì 21 Aprile 2014 di Riccardo Gasperini
Colpo storico della Sir Safety Perugia che chiude in vantaggio la sereid elle semifinali e conquista una storica finale scudetto
PIACENZA – Il colpo che porta la Sir Safety Perugia ancor pi nella storia non poteva che essere di Aleksandar Atanasijevic. Cos, con il suo ace che ha chiuso gara 5 delle semifinali playoff condannando Piacenza al ko per 3 set a 1 (parziali 22-25, 25-18, 22-25, 19-25) e l’urlo di Petric con la palla schizzata tra il pubblico, la Sir ha conquistato la sua prima finale scudetto della sua storia



La serie finale inizierà il 24 aprile, con la Sir che tenterà il colpo grosso contro la Lube Banca Marche Macerata. Ma questa è un’altra storia.



Ora c’è solo la festa, anche se c’è già chi guarda avanti. E’ l’inarrestabile Atanasijevic che a fine gara ai microfoni di RaiSport ha detto «bravi tutti, bravi i miei compagni. Non siamo una squadra di super star, ma una vera squadra che gioca con il cuore. Non siamo soddisfatti così andremo in campo contro Macerata per giocarcela». Grinta e determinazione insomma, con Buti, colonna portante della Sir che dice grazie a società e tifosi: «Ci hanno creduto anche più di noi i nostri tifosi e il nostro presidente. Loro ci hanno portato qui».



Il film della partita. La Sir, sostenuta da 600 tifosi, ha aperto in quinta la partita con Petric e Atanasijevic scatenati sottorete (0-2 e 5-8). Piacenza a tratti si è fatta avanti con Fei e Vettori (9-11 e 14-17), ma i Block Devils hanno fatto capire di crederci di più (22-25). In pieno stile playoff, gioco a carte invertite nel secondo parziale, con Piacenza che dimentica lo schiaffo iniziale e impone il suo gioco (6-4 e 23-17). I giochi così si riaprono grazie anche a Simon che trascina Piacenza all’uno pari. La Sir non ci sta, vuole scrivere la storia e con uno scatenato Atanasijevic ritrova il giusto equilibrio (5-5) e poi sorpassa (9-13 e 18-20) senza mai decelerare. Il quarto set è quello della storia per Perugia che imboccato il viale della vittoria (5-6) mette Piacenza alle strette (10-14 e 17-23). A regalare il pass per la storica finale scudetto alla Sir Safety Perugia, dopo una battaglia interminabile ed una serie semifinale spettacolare, è stato Aleksandar Atanasijevic.



PIACENZA: Le Roux, Papi 7, Fei 8, Simon 11, Zlatanov 20, Tencati, Vettori 17, De Cecco 3, Marra (L). All: Monti.

PERUGIA: Buti 7, Paolucci 3, Petric 18, Cupkovic, Barone 4, Della Lunga, Mitic, Vujevic 7, Atanasijevic 23, Giovi (L). All: Kovac.
Ultimo aggiornamento: 20:25

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci